Autore:
Gilberto Milano

SOLO DA GUARDARE Ancora una fuga di immagini finite nella Rete prima che gli interessati abbiano dato l'ok per la pubblicazione. La Casa in questione è l'Alfa Romeo, che si ritrova una ventina di foto della Alfa Romeo 159 2009 ormai di dominio pubblico prima della presentazione ufficiale della vettura, che molto probabilmente avverrà al Salone di Ginevra il prossimo 5 marzo.

COME PRIMA, PIU DI PRIMA? Le novità estetiche rispetto al modello precedente sono davvero minime, questa volta davvero materia per cultori della Settimana Enigmistica, cerchi a parte ovviamente. Anche negli interni non si vedono novità clamorose. Non è chiaro ancora se ci sarà il sistema di connessione Blue&Me, oppure un nuovo navigatore, e comunque un sistema telematico completamente rinnovato, compresa la presa per l'iPod. 

UN NUOVO TURBO Dove invece ci si attende qualcosa di nuovo è sotto il cofano, con l'arrivo di nuovi motori. Dovrebbe arrivare il 1.8 Turbo a iniezione diretta di benzina da 200cv come quello che sarà in dotazione anche della MiTo GTA, anche lei attesa per Ginevra. Ma siamo ancora nel campo delle illazioni. In attesa di notizie ufficiali, godetevi le belle immagini.


TAGS: alfa romeo 159 2009 Salone di Ginevra 2009 - l'elenco completo