Autore:
Massimo Grassi

TERZETTO AL COMPLETO Annunciata qualche tempo fa da Elon Musk in persona e attesa con curiosità da appassionati e addetti ai lavori, la nuova Tesla Model 3 sta finalmente per essere presentata. Ad annunciare la presentazione in anteprima mondiale è stato l’account Twitter ufficiale della Casa statunitense che, con un’immagine teaser, ha dato appuntamento per l’unveiling al prossimo 31 marzo. Come ogni teaser che si rispetti, non si riescono a intuire quelle che saranno le forme della prossima elettrica Tesla, se non che l’altezza sarà praticamente identica a quella della Model S. Per fortuna però in nostro aiuto vengono le dichiarazioni ufficiali rilasciate nel tempo da Musk & co.

AUTONOMIA E PREZZI BASSI Prima di tutto la tipologia di auto: sappiamo che la Tesla Model 3 sarà una berlina di segmento D e andrà quindi a “scontrarsi” con modelli come Audi A4, BMW Serie 3, Jaguar XE e Mercedes Classe C. Mica “pizza e fichi”. A differenza delle concorrenti però la terza creatura di Elon Musk proporrà unicamente una motorizzazione elettrica e percorrenza media che, grazie alle batterie prodotte nella nuova “Gigafabbrica” in costruzione in Nevada, potrà percorrere circa 350 km con un “pieno”. Con prezzo di listino, per il mercato USA, a partire da 36.000 dollari.

ANTEPRIMA PER POCHI La nuova Tesla Model 3 verrà presentata da Elon Musk davanti a una platea di 800 persone (650 delle quali saranno clienti della Casa). Si tratterà di un modello di pre-produzione e, come avvenuto per la Model X, la versione definitiva arriverà sul mercato solo dopo qualche mese. Gli impazienti potranno comunque effettuare i pre ordini sul sito ufficiale www.tesla.com e iniziare poi il countdown per potersi mettere in garage la nuova elettrica “firmata” Tesla.

                


TAGS: auto elettriche teaser tesla tesla model x anticipazioni tesla model s tesla model 3