Logo MotorBox
News

Genesis New York Concept: lusso sportivo alla coreana


Avatar Redazionale , il 24/03/16

8 anni fa - Il brand coreano presenta una coupé 4 porte con motorizzazione ibrida

Genesis New York Concept: una coupé 4 porte ibrida per il futuro del brand coreano

LE TEDESCHE NEL MIRINO Genesis New York Concept. E’ questo il nome dell’arma che il neonato brand di lusso di Hyundai (il corrispettivo di Lexus per Toyota e Infiniti per Nissan) ha sfoderato al Salone di New York, dichiarando così “guerra” agli apparentemente inattaccabili colossi tedeschi (Audi con la A4, BMW con la Serie 3 e Mercedes con la Classe C). E se per il nome i designer della Casa coreana sembrano non averci messo chissà quanta fantasia, guardando le forme non possiamo non apprezzare il lavoro di chi ha tratteggiato le linee di questa filante coupé 4 porte. Anche perché tra di loro c’è il “nostro” Davide Varenna. Perché “nostro”? Beh, il caro Davide ha percorso un tratto di strada assieme a noi, disegnando e scrivendo per qualche tempo a Motorbox e ora che è arrivato a presentare (assieme al team di cui fa parte) una concept a un salone… beh, non possiamo che essere fieri e fare un grosso “in bocca al lupo” a Davide.

A ME GLI OCCHI La Genesis New York Concept “acchiappa” fin dal primo sguardo, con il muso sportivo, la calandra aggressiva, le prese d’aria XXL e i gruppi ottici sottili (a led, of course). Un “discorso” di stile che continua nelle fiancate e al posteriore, donando alla berlina/coupé coreana un aspetto non troppo “arrogante” e “tamarro”, ma nemmeno da anonima berlina. Non male

A ME GLI OCCHI (2) Aperte le portiere, ci accoglie un ambiente minimal, dominato da un monitor (touch) esagerato: 21” di diagonale e definizione 4K (per i neofiti: 4 volte più definito rispetto all’HD) e costruito appositamente da LG. Peccato però che qui sopra non si possano guardare film e serie tv, ma “solamente” tutte (e dico tutte) le informazioni relative all’auto: dalla velocità allo stato di carica delle batterie. Batterie? Quali batterie? Già, dimenticavo: la Genesis New York Concept è ibrida.

VEDI ANCHE



CILINDRI CON LA SCOSSA A muovere la concept coreana ci pensa infatti un duo composto da un 4 cilindri benzina di 2 litri e un piccolo motore elettrico, capaci di generare 245 cv e 355 Nm totali. Le prestazioni? Peccato: Genesis non ha comunicato nulla riguardo scatto, velocità e consumi.  

E IL FUTURO? Siete già pronti a mettervi in fila davanti a una concessionaria Genesis per prenotare un test drive e poi sedervi alla scrivania del commerciale per parlare di soldi? Potete tranquillamente rimanere seduti: la Genesis New York Concept pare destinata a rimanere un’affascinante show car e nulla più. Da più parti si parla di un suo possibile futuro di serie, con il nome di Genesis G70. Non sarà così: il futuro modello del brand coreano non deriverà direttamente dalla concept mostrata a New York, anche se prenderà spunto dal suo stile. 


Pubblicato da Massimo Grassi, 24/03/2016
Gallery
Vedi anche