Logo MotorBox
Salone di Ginevra

Aston Martin DBX Concept


Avatar Redazionale , il 04/03/15

9 anni fa - Prototipo di una GT degna di James Bond

Al Salone di Ginevra 2015, la Casa britannica presenta la concept Aston Martin DBX, prototipo di una futura GT degna di James Bond

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2015, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FUTURO FUTURIBILE Un’ Aston in levitazione? Forse, ma soprattutto una Aston lievitata. Al Salone di Ginevra 2015, la Casa britannica presenta la concept Aston Martin DBX, prototipo di una futura GT degna di James Bond. La quale, appunto, rispetto alle Aston tradizionali sfoggia forme più giunoniche e se ne sta come “sospesa” forte di un’altezza da terra insolita per le supercar di Gaydon. E se la griglia a lamelle è un marchio di fabbrica, per il resto lo stile esplora nuove strade, soprattutto quando si tratta di disegnare interni così avveniristici.

VEDI ANCHE



DRIVE BY WIRE Verniciatura in Black Pearl Chromium, sedute singole rivestite in pelle Nubuck e ben due vani di carico completano il quadro estetico di questa concept. Passando alla tecnica, invece, come nella tradizione delle concept moderne l’Aston Martin DBX punta sull’elettrico. Quattro elettromotori, ciascuno solidale a una ruota, si occupano della trazione (integrale). Nessun dato sulla potenza è comunicato. In compenso, dice la Casa, lo sterzo è drive by wire.    


Pubblicato da Redazione, 04/03/2015
Gallery
Salone di Ginevra 2015, tutte le novità