Logo MotorBox
Anteprima

Hyundai Curb concept


Avatar Redazionale , il 07/01/11

13 anni fa - La Hyundai Curb prefigura la ix25 del futuro

La Hyundai Curb sfila sotto i riflettori di Detroit come prototipo ma prefigura una piccola crossover prossima ventura. Sarà così la ix25 del futuro?

Benvenuto nello Speciale SALONE DI DETROIT 2011, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI DETROIT 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NELLA MISCHIA La Mini Countryman e, soprattutto, la Nissan Juke hanno recentemente aperto una nuova nicchia di mercato, quella delle crossover tascabili e modaiole, con un design un po’ sopra le righe. La formula pare piacere e quelli della Hyundai non sembrano avere intenzione di stare ancora a lungo alla finestra, a guardare la concorrenza spartirsi la torta. In Corea hanno così deciso di ampliare la loro offerta di macchine tuttoterreno con una piccola factotum dal look moderno e grintoso.

MASSICCIA Quale sia la direzione intrapresa lo svela la Hyundai Curb, una concept attesa protagonista del Salone di Detroit e disegnata in California. A giudicare dalle immagini, la linea appare nel complesso originale, con le grandi ruote piazzate agli angoli del pianale, la linea di spalla altissima e le superfici vetrate ridotte ai minimi termini. Lungo la fiancata spicca una profonda nervatura, che dà slancio a forme altrimenti molto massicce, complice il muso alto e tozzo e la coda tronca.

VEDI ANCHE



EFFETTI SPECIALI Molti tratti della Hyundai Curb potranno essere ripresi dal modello di produzione che nascerà da una sua costola e che con ogni probabilità sarà la prossima ix25. Come spesso accade in questi casi, l’abitacolo rappresenta invece un semplice esercizio di stile, con forme futuristiche e soluzioni al momento difficilmente industrializzabili su modelli di fascia medio-bassa. Merita comunque una menzione il grande pannello touch screen che troneggia in mezzo alla plancia e che sostituisce, tra le altre cose, i tradizionali comandi della climatizzazione e dello stereo.


Pubblicato da Paolo Sardi, 07/01/2011
Gallery
Salone di Detroit 2011