Logo MotorBox
Novità auto

Ford Fiesta Black Edition e Red Edition


Avatar Redazionale , il 19/06/14

9 anni fa - Livrea bi-tono e un mille da 140 cv

A metà strada tra una Fiesta normale e la grintosa ST, debuttano ora le Fiesta Red Edition e Balck Edition con motore 1.0 EcoBoost da 140 cv

DOPPIA PUNTATA Sulla roulette di Ford escono contemporaneamente il rosso e il nero, due edizioni speciali della Fiesta che tengono a battesimo un’inedita versione del mille EcoBoost, pompato a 140 cv. A metà strada tra una Fiesta normale e la grintosa ST, debuttano ora le Fiesta Red Edition e Balck Edition, che oltretutto si notano per gli esterni bi-tono, a prevalenza rispettivamente Race Red o Panther Black, tetto, calotte e calandra verniciati a contrasto e interni sportivi con cuciture rosse, volante in pelle e sedili sportivi.

VEDI ANCHE



TONIFICATA Il clou però si nasconde sotto il cofano, dove il tre cilindri 1.0 EcoBoost delle Ford Fiesta Red Edition e Black edition tocca 140 cv, per bruciare l0 0-100 km/h in 9 secondi netti e raggiungere la velocità di punta di 201 km/h. Di pari passo all’aumento di potenza cambia anche l’assetto di queste Fiesta speciali, con molle e ammortizzatori dedicati. Differente è anche la taratura del servosterzo e la spaziatura dei rapporti del cambio manuale a 5 marce. Tutto è stato rivisitato in chiave più sportiva.


Pubblicato da Redazione, 19/06/2014
Gallery
Vedi anche