Logo MotorBox
Car sharing

Car2go: il noleggio è smart...phone


Avatar di Giulia Fermani , il 25/11/14

9 anni fa - Addio tessera, il car2go si fa tutto col telefonino

Un aggiornamento della funzonalità dell'App di car2go permetterà, da oggi, di attivare il noleggio dell'auto sena bisogno della membercard, ma soltanto di uno smartphone in modo semplice e veloce

PARCHEGGIA LA TESSERA Più spazio nel portafoglio grazie al nuovo servizio di car2go. Un aggiornamento della funzionalità dell’App (disponibile per dispositivi iOS7 e Android 4.0)  permette ora di attivare il noleggio dell’auto senza bisogno della tessera membercard car2go: è sufficiente lo smartphone. Dal quale i clienti delle smart a noleggio possono anche tenere sotto controllo lo stato della loro prenotazione e avere sempre a portata di mano lo storico dei noleggi precedenti, con relative informazioni su partenza e arrivo, tempi di guida e prezzo del viaggio.

VEDI ANCHE



COME FUNZIONA? L’app car2go, così aggiornata, rende il noleggio più semplice e veloce. Come alternativa alla membercard (che continuerà ad essere utilizzabile) permette di avviare e terminare il proprio viaggio in poche e semplici mosse. Basta infatti selezionare una delle smart car2go, cliccare su “inizio affitto” e una volta accettate le condizioni di utilizzo l’auto si aprirà automaticamente inserendo il PIN sul touchscreen. Allo stesso modo, anche il processo di conclusione del noleggio è stato interamente automatizzato. E’ sufficiente riporre chiavi e documenti negli appositi supporti e scendere dall’auto (assicurandosi di aver chiuso i finestrini e spento le luci). Una volta chiusa, la smart inizia un conto alla rovescia di 15 secondi, visibile sia sul touchscreen nell’abitacolo sia nel lettore sul parabrezza. Allo scadere del conto alla rovescia, il noleggio termina automaticamente.


Pubblicato da Giulia Fermani, 25/11/2014
Gallery
Vedi anche