Autore:
Massimo Grassi, Luca Cereda e Marco Rocca

E DUE Anche stavolta l'avventura è cominciata così: la montagna, tre amici, un Fiat Fullback. Niente sci, ma due canoe sul cassone. Che qualcosa sarebbe andato diversamente dai piani, lo si poteva già intuire. In tre con due canoe? Perché? Perché qualcuno, come al solito, aveva in tasca la scusa buona per svignarsela e andare a fare il turista. Chi ha abbandonato la ciurma, non ve lo dico. Se vi va, scopritelo guardando il video qui sotto.

CAMBIO DI PROGRAMMA Fatto sta che, alla fine, due di noi si sono ritrovati a pagaiare su un gommone di rafting, a scivolare sulle rapide del Noce, in Val di Sole. In compagnia di tre ragazze e della nostra guida, Manuel, una combriccola di rafters cui ci siamo aggregati per caso e con piacere. Al diavolo le canoe, e con loro il tirapacchi di turno. Che nel frattempo pensavamo, ingenuamente, ormai dedito alla pastorizia. E invece...

TUTTI IN ACQUA Invece quello ci ha fregati. Si è preso il Fiat Fullback e l'ha portato su per i bricchi, tra le mulattiere, in cerca di emozioni. E soprattutto di un pranzo ben più gustoso della nostra triste barretta da veri sportivi. Ma mentre il Fullback si tuffa nel verde della valle, guada torrenti e porta uno di noi a fare il pieno di aria buona, sul gommone non proprio tutto fila liscio.

Com'è andata a finire? Clicca play e lo saprai.        


TAGS: fiat pickup Fiat Fullback