Autore:
Marco Rocca

CHE BELLA LA MONTAGNA! Che bello il week end in montagna. L'aria pulita, la neve, la vista mozziafiato (ma anche i bombardini n.d.r). Come fai a non essere felice se poi hai due amici belli carichi per la tre giorni di sci e polenta?

MANCA NULLA? Si parte! Il cassone del nostro Fiat Fullback è stracarico di roba. Borse, valige, caschi, senza dimentiacare l'ingombratissima attrezzatura da sci. Ma ci sta tutto senza problemi. E via verso il Cervino. Il viaggio corre veloce. Per quanto il pickup Fiat sia fedele ai tratti da lavoratore duro e infaticabile, l'insonorizzazione è più che accetabile in autostrada.Così, tra una conversazione sui massimi sistemi e la ricettta del genepì della zia Ninetta, arriviamo a destinazione. 

SANTA TELECAMERA I miei simpatici colleghi non potevano scegliere albergo più difficile da raggiungere. La strada è dannatamente stretta e fare manovra con quei due che urlano "Maracaibo, mare forza 9..." non è la cosa più semplice del mondo. Fortuna che a tenere sotto controllo i 5 metri e 28 centimentri del Fullback pensa la retrocamera. Santa subito! 

AMO IL GHIACCIO Mentre i due Azzurri di sci si preparano a battere il nuovo record di... birra e salsiccia, io arrivo nel mio amato parco divertimenti, l'Ice Kart di Cervinia. Mano sul manettino e, dalla trazione integrale con bloccaggio del differenziale centrale e marce ridotte, passo a quella sulle due ruote motrici. Posteriori ovviamente! La pista è tutta mia, il Fullback anche. Volete sapere come è andata a finere?

Guardate il video qui sotto e lo scoprirete.


TAGS: prova auto test drive Fiat Fullback fiat fullback pickup