Autore:
La Redazione

SFIDA AL TOP La nuova Audi Q5 e la nuova Volvo XC60 sono due tra i SUV premium di riferimento per la categoria. Da poco rinnovate, puntano a diventare il riferimento del segmento sotto il profilo tecnologico, per quanto riguarda la guida e non ultima la sicurezza. Entrambe puntano al lusso in maniera diversa, mantendo giustamente un DNA caratteristico.

FILOSOFIE A CONFRONTO Dal sapore squisitamente teutonico la Audi Q5 che stupisce per la precisione con cui è costruita sia dentro, sia fuori. Linee pulite ed eleganti per l'abitacolo che punta a stupire con il Virtual Cockpit e il sistema infotainment MMI munito del classico rotellone centrale. Tutta un'altra storia per la svedese: in Casa Volvo eleganza fa rima con una sobrietà tipicamente nordica che punta sull'intuitività del Sensus (da 9 pollici) e su sedili asciutti e snelli che, però, sembrano cuciti su miusura.

CHI VINCERA' Alla guida l'Audi Q5 è più reattiva, più dinamica rispetto alla sport utility di Goteborg: vanta motori anche a sei cilindri, a differenza della svedese che a listino monta unicamente i 2.0 litri quattro cilindri. La Volvo XC60, dal canto suo, è un riferimento quando si parla di assistenti alla guida come la funzione Oncoming mitigation lane che debutta su questo modello. Per sapere chi tra le due è la migliore abbiamo deciso, come al solito, di metterle l'una contro l'altra in un classico testa a testa. Volete sapere come è andata? Cliccate play sul video qui in basso. 


TAGS: audi volvo volvo xc60 suv audi q5 testa a testa