Logo MotorBox
Novità auto

Acura NSX


Avatar Redazionale , il 13/01/15

9 anni fa - A Detroit la versione di serie della NSX, che punta sull'ibrido ad alte prestazioni

Per gli amanti delle supersportive giapponesi, buone notizie: la NSX sta per tornare, finalmente nella versione di serie. Che sceglie un sosfisticato sistema ibrido votato al (bi)turbo

A VOLTE RITORNANO Per gli amanti delle supersportive giapponesi, buone notizie: la NSX sta per tornare, finalmente nella versione di serie. La ricetta? Una linea mozzafiato. Sottopelle, insieme a un V6 biturbo, ben tre motori elettrici a scaricare i cavalli su tutte e quattro le ruote.

SCEGLIE IL (BI)TURBO Benché sia di fatto un’Honda, la nuova Acura NSX può considerarsi cittadina americana a tutti gli effetti. Lo stile, infatti, è firmato dal gruppo di designer Honda di Torrance, mentre la produzione avverrà a Marysville, in Ohio. Lunga 447 cm, larga 194 e alta 121 cm (e con un passo di 263 cm), la NSX di serie è un po’ lievitata nelle dimensioni rispetto alla concept e nasconde un sistema propulsivo altamente tecnologico. Ma non più votato all’asprato. Delle tre unità elettriche, due lavorano al posteriore, mentre il motore termico del sistema è un V6 biturbo con angolo di 75° fra le bancate. Completano il quadro un cambio doppia frizione a 9 rapporti e il launch control, per un’accelerazione da ferma immediata.

VEDI ANCHE



SI FA IN QUATTRO Ma non finisce qui. Sulla nuova NSX ci sono anche sospensioni completamente in alluminio, dischi carboceramici con pinze a sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore) e un quadro strumenti configurabile. Configurabile è anche il setting di motore (termico), motori elettrici, cambio e chassis in base a quattro differenti modalità di guida selezionabili. In attesa di ulteriori specifiche (soprattutto tecniche), rumors parlano di prezzi da 150mila dollari. 


Pubblicato da Redazione, 13/01/2015
Gallery
Vedi anche