Logo MotorBox
Anteprima:

Yamaha MT-0S


Avatar Redazionale , il 29/09/05

18 anni fa - MT all'ennesima potenza

Una MT all'ennesima potenza. La S è la visione Yamaha della sport roadster del terzo millennio. Un prototipo, per ora. Ma conoscendo Yamaha...


FAMIGLIA IN CRESCITA La famiglia MT non smette di stupire. In Yamaha lo avevano detto che la 01 sarebbe stata solo l'inizio e alle parole sono seguiti i fatti, non solo con la MT-03 ma anche con questo prototipo che enfatizza il lato sportivo della Sport Roadster Yamaha. Del resto se al momento della presentazione si era addirittura parlato di trofeo monomarca, questa evoluzione in senso sportivo non deve stupire più di tanto. Un lavoro da fare invidia al miglior costruttore di special comunque.

MOTORE DI SERIE, CAMBIA TUTTO IL RESTO

In Yamaha hanno lasciato il motore da 1670 cc così com'era ma si sono sbizzarriti sulla ciclistica montando dei pezzi di gran pregio come i dischi Braking o i cerchi scomponibili o un forcellone rifinito come dal gioielliere. Alcune esagerazioni (come il faro anteriore) non tolgono fascino a questa proposta che con pochi ritocchi potrebbe benissimo essere una MT molto speciale per correre in pista. Che ne dite?
Pubblicato da Stefano Cordara, 29/09/2005
Gallery
Vedi anche